Le discipline agonistiche C.O.N.I quali Salto ad Ostacoli e Dressage, sono seguite da Claudia Esposito, amazzone di 2° grado e istruttore Federale di II Livello, che affianca personalmente gli allievi anche durante le competizioni sportive.
E' possibile accedere alle competizioni agonistiche sia dal Pony Club sia dalle lezioni di gruppo per ragazzi e adulti.
Il centro Ippico Il Boardo, grazie ai suoi cavalieri, sta raggiungendo sempre più traguardi agonistici di rilievo nazionale.
Il centro organizza periodicamente stage con importanti nomi del mondo equestre. Ha già avuto l'onore di ospitare, per esempio, per stage di salto ostacoli, grandi cavalieri come Roberto Arioldi, Claudio Minardi e per stage di dressage Giorgia Gotti.
Il Centro Ippico Il Boardo è il luogo ideale per tutti coloro che già praticano o si vogliono avvicinare all’attività agonistica.
Il centro è dotato di un maneggio coperto 25m x 50m con fondo in sabbia e t.n.t, con un parco di ostacoli nuovo che permette la realizzazione di un percorso con almeno una gabbia e una doppia gabbia.
Le lezioni sono svolte con cavalli da salto di proprietà del Centro Ippico, addestrati con passione da Claudia Esposito; sono possibili le fide e mezze-fide, per allenarsi e competere con lo stesso cavallo.
Grazie al centro Ippico Il Boardo e alla competenza dei suoi istruttori federali è possibile partecipare ai concorsi Regionali, Nazionali e Internazionali, sempre seguiti personalmente sia in trasferta sia durante le competizioni.
Il Centro Equestre Il Boardo offre la possibilità di imparare e perfezionare anche la bellissima disciplina del Dressage, offrendo lezioni collettive, individuali e organizzando stage con la dressagista di fama nazionale Giorgia Gotti.
Seguiamo con professionalità sia i ragazzi più giovani che si avvicinano alla disciplina, anche solo per perseguire l'iter federale obbligatorio per i passaggi di patente, sia gli adulti che ne fanno la loro passione.
Accompagniamo i nostri cavalieri nell'allenamento quotidiano sia presso la nostra struttura, che in gara.
Abbiamo già ottenuto numerosi piazzamenti in categorie E e F