Il Centro Ippico Il Boardo è un Centro di Equitazione riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, e dal Comitato Olimpico Nazionale C.O.N.I, specializzato nelle discipline agonistiche quali Salto Ostacoli e Dressage, che vengono seguite da istruttori riconosciuti dalla Federazione.
Il Pony Club, raccomandato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, è anch'esso seguito da istruttori F.I.S.E. .
Il Centro Equestre è una struttura moderna e all'avanguardia ed è gestito da persone che vivono nel mondo dell'equitazione da più di trent'anni e che hanno a cuore in primis il benessere dei cavalli, trattandoli da individui, ciascuno con le proprie esigenze.
Cavaliere di punta del Centro Ippico,
gestore e responsabile è Claudia Esposito, amazzone di 2° grado e istruttore Federale di 2° livello.
Claudia comincia a montare all'età di 7 anni presso il Centro Ippico Lombardo e a soli 11 anni, in sella al proprio pony, vince il Campionato Italiano Juniores di Completo (1985). Un anno dopo passa sotto la guida dell'istruttore e cavaliere Olimpico Umberto Lupinetti e partecipa a numerosi Campionati Italiani e al prestigioso CSIO di Piazza di Siena, come membro della squadra Lombarda alla Coppa delle Regioni, classificandosi al terzo posto.
In quell'anno consegue il 2° grado e continua a partecipare a concorsi Nazionali e Internazionali, passando sotto la guida dell'istruttore e cavaliere Olimpico Roberto Arioldi.
Fanno parte del suo bagaglio culturale equestre le partecipazioni a stage con l'indimenticabile Piero D'Inzeo, con il cavaliere americano Joe Fargis e più recentemente con Gianluca Palmizi, Emilio Puricelli, Licinio Grossi, Orlando Izzo e Laura Conz.
Attualmente partecipa con i propri cavalli a gare Nazionali in cat. 1,40 e si dedica con passione all'addestramento di giovani cavalli.
Giulia nasce in una famiglia di "gente di cavalli".
Il nonno Corrado ha allevato cavalli con passione per molti anni , producendo ottimi prodotti vincenti in GP, montati in gara dal papà di Giulia, Francesco, cavaliere di 2° grado e istruttore di 2° livello, che ha trasmesso a Giulia l'amore e la passione per questo meraviglioso sport.
Giulia inizia a montare su pony all'età di 6 anni con i quali si cimenta nelle prime manifestazioni agonistiche.
Prosegue sui pony fino ai12 anni di età dopodiché passa a montare i cavalli e consegue il 1° grado all'età di 14 anni.
Negli anni a seguire continua con passione la sua preparazione sportiva partecipando a numerosi stage con istruttori quali Gianluca Palmizi e Marco Porro
e a corsi di etologia sul comportamento equino con Andrea Olmi.
Impara a gestire e a domare i puledri.
Nel 2007 ottiene il diploma OTEB.
Attualmente oltre all'attività di istruttrice, che svolge con grande professionalità, partecipa alla cat. 130 di Salto ostacoli.