Nel Centro Ippico Il Boardo sia grandi che piccini trovano il luogo adatto per iniziare o perfezionare le discipline equestri, dalle basi della monta inglese ai livelli più agonistici come salto ostacoli o dressage.
Il tutto sotto la guida dei nostri istruttori federali.
Il Centro equestre il Boardo organizza stage con cavalieri di massimo livello, come Roberto Arioldi, Claudio Minardi, Giorgia Gotti, grest e corsi estivi per ragazzi.
Il Pony Club Il Boardo accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Le lezioni sono differenziate in base alle fasce d'età e al livello.
L'attività con i bambini è ludico-addestrativa, impostata su esercizi che aiutano a sviluppare la fiducia nel cavallo e la dimestichezza in sella, per imparare senza traumi il linguaggio dell'equitazione, sapendo così montare il proprio pony e condurlo dove si vuole.
Il cuore principale del Pony Club è insegnare un rapporto di rispetto e fiducia reciproco tra cavallo e cavaliere, perchè il cavallo è un compagno di vita e di avventure e non solo un mezzo di trasporto.
Il Pony Club è seguito dal nostro istruttore federale OTEB Giulia Gonzaga.
Via via che l'età aumenta e la conoscenza cresce, l'insegnamento diventa sempre più specifico, fino a poi ad approdare, per chi vuole, al livello agonistico, seguiti dall'istruttore federale di 2° livello Claudia Esposito, per cimentarsi nelle prime competizioni, sempre accompagnati e seguiti dai nostri istruttori.
Le lezioni sono svolte con pony di proprietà del Centro Ippico; sono possibili fide e mezze-fide per poter seguire la scuola con il pony con cui si è instaurato un legame.
Il Pony Club organizza periodicamente stage, oltre a grest e corsi estivi per ragazzi.
Presso il Centro Ippico Il Boardo è possibile effettuare lezioni in gruppo a qualunque età sia di perfezionamento sia di avvio alle attività equestri, anche quelle agonistiche, sempre seguiti dai nostri istruttori abilitati F.I.S.E. . Le lezioni collettive saranno differenziate in base ai livelli; è possibile anche richiedere lezioni individuali private.
Per tutti sono a disposizione i 32 ettari di proprietà, per fare belle passeggiate in compagnia, immersi nel verde delle colline e dei vigneti, potendosi cimentare con difficoltà nuove rispetto al maneggio, salite e discese, terreni diversi e piccoli ostacoli fissi da superare.